Universitas Libertatis

Entriamo in un’era nuova, quella del professionismo politico.

Vogliamo riaccendere nei nostri futuri politici il senso di responsabilità e l’entusiasmo nel perseguire con competenza, serietà e concretezza gli ideali europeisti, atlantisti, garantisti, cattolici e liberali

La Universitas Libertatis nasce con lo scopo di costruire una classe politica di eccellenza, culturalmente capace di affrontare il dibattito democratico e di condurre con consapevolezza e approfondite argomentazioni il ragionamento politico sulla base di una robusta preparazione scientifica.

DISCIPLINE DEL CORSO

Il corso si snoda e si focalizza attorno a tre macro aree di interesse:

  • politico-amministrativo
  • economico-finanziario
  • tecnologico-ambientale
  • Comunicazione Politica
  • Public Speaking

Inoltre, in Villa Gernetto hanno luogo le Lectio Magistralis, i cui moduli didattici sono organizzati come “simulatori del fare” e le cui lezioni sono dedicate alla discussione di un caso pratico attraverso la simulazione di un dibattito politico. L’obiettivo sta nell’individuazione delle possibili strategie politiche, che vengono coordinate da esperti e professionisti di settore.

STUDENTE AZZURRO: VANTAGGI

Fra i vantaggi della tessera “Studente Azzurro” avrai un solo costo da sostenere pari a 100,00/anno (inclusa retta e iscrizione), garantendosi inoltre l’accesso gratuito al Master in Governance e Comunicazione Politica.

Entrare a far parte della Community di studenti Unilibertatis ti permette di trovare uno spazio fisico e digitale, in cui poter esprimere i tuoi ideali e pensieri politici con persone che condividono la tua stessa passione. Parallelamente offre la possibilità di avvicinarsi al mondo politico e alle sue sfaccettature in maniera consapevole.

VALORI E PRINCIPI

L’Universitas Libertatis si fonda sui principi liberali, europeisti e garantisti in un modello sociale incentrato su un’armoniosa efficienza economica capace di garantire a tutti un elevato livello di benessere.
Non si pone come partito politico, ma come istituzione che possa diffondere conoscenza in ambito politico a prescindere dai valori d’origine.
Il bene comune è offrire ai cittadini una concreta opportunità di realizzare con impegno obiettivi personali e professionali: mettendo in pratica i principi di Libertà e Benessere.

I temi trattati vertono su argomenti diversificati quali il  sistema fiscale, quello tributario ed economico ed infine nazionale ed internazionale. La volontà è ottenere una conoscenza ampia e capillare del contesto sociale, politico ed economico in cui viviamo.