Corsi universitari

Confeuropa Academy è Learning Center dell’Università Unicusano fungendo da interfaccia con lo studente.

Il Learning Center, tra i vari servizi, svolge funzioni di segreteria, servizi di consulenza, orientamento allo studente e assistenza organizzativa.

Un Learning Center può essere sede d’esame offrendo allo studente il vantaggio di sostenere gli esami nei pressi della propria abitazione, senza doversi recare necessariamente nella sede centrale di Roma, inoltre, al suo interno, possono disporre di postazioni ed aule informatizzate a disposizione degli studenti che desiderano studiare in loco.

Corsi di Laurea online e in aula di UniCusano rappresentano la soluzione ideale per tutti gli studenti: sia per coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l’università lontano da casa o per i professionisti che intendono conseguire un’ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.
Scopri le nostre aree formative e tutti i Corsi di Laurea online e in presenza di UniCusano.

master online UniCusano sono corsi post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione accademica riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Erogati in modalità e-learning, i nostri master universitari permettono a chiunque di frequentare le lezioni comodamente da casa o presso uno dei Learning Point dislocati sul territorio nazionale.
Scopri le nostre aree formative e tutti i master universitari online di UniCusano.

Unicusano propone ogni anno corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale finalizzati a soddisfare le necessità di aggiornamento nei più svariati settori professionali ed ambiti aziendali. Fruibili comodamente da casa, grazie alla piattaforma e-learning, rappresentano la scelta ideale per coloro che desiderano conciliare lavoro e formazione professionale.
Scopri le nostre aree formative e tutti i corsi online di perfezionamento e aggiornamento di UniCusano.

Il Dottorato di Ricerca è il più alto grado di istruzione previsto nell’ordinamento accademico italiano. Esso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per esercitare presso università, enti pubblici e soggetti privati, attività di ricerca di alta qualificazione, allo sviluppo del progresso scientifico e tecnologico e alla creazione di una classe dirigente con una cultura professionale di alto livello e una corrispondente apertura internazionale.

Per corsi singoli universitari si intendono i singoli insegnamenti presenti all’interno dei piani di studio dei rispettivi Corsi di laurea, che è possibile frequentare allo scopo di sostenere un esame finale e di ottenere i relativi CFU.
Tali corsi, riservati a studenti già in possesso di Diploma di laurea o a studenti non laureati in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore, rappresentano una interessante opportunità per chiunque intenda ampliare il proprio curriculum universitario o professionale, anche ai fini dell’ammissione ai concorsi pubblici, a scuole di specializzazione, per l’iscrizione ad albi professionali.

L’Universitas intende formare il politico del futuro offrendo una formazione a più livelli, che possa rispondere alle esigenze di politici neofiti, ma anche alle necessità di politici più esperti, già militanti, sempre interessati agli aggiornamenti giuridici, amministrativi, economici e di comunicazione che gravitano intorno alla politica.

Solo l’aggiornamento, la preparazione e la competenza multidisciplinare possono veramente delineare il profilo dell’uomo politico attento all’attualità, con la conoscenza e la consapevolezza delle nozioni e dei concetti che sono alla base dei valori liberali ed europeisti.

Chiedi informazioni sui corsi
Contattaci per approfondimenti, iscrizioni o ogni altra informazione