Master I Livello in Start-up d’impresa

Contattaci per approfondimenti, informazioni e iscrizioni


Il Master si rivolge ad operatori del settore che abbiamo necessità di specializzarsi ed aggiornarsi sulle ultime novità in materia di start-up nonché a laureati e neolaureati in materie economico-scientifiche con una spiccata propensione per il settore dell’ imprenditoria e desiderosi di entrare in possesso degli gli strumenti e delle strategie più innovative e all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di un’ impresa.

“Con il termine startup si identifica una nuova impresa nelle forme di un’organizzazione temporanea o una società di capitali in cerca di un business model ripetibile e scalabile.”

Inizialmente il termine start-up veniva impiegato unicamente per indicare realtà nascenti e operanti specificatamente nei settori di Internet o tecnologie dell’informazione. Con l’andare del tempo il termine ha acquisito accezioni e campi di impiego sempre più vasti sino ad interessare molteplici settori dell’imprenditoria.

Lo startup comprende quindi tutte le spese relative alla costituzione della società e agli investimenti strutturali (arredamento degli uffici, impianti, macchinari, ecc.), gli stipendi, l’eventuale cauzione per l’affitto, le spese relative al materiale di consumo e l’indicazione del capitale proprio. In questo modo l’imprenditore ha un quadro chiaro dello scenario finanziario relativo ai mesi successivi e della sua capacità di remunerare il capitale investito.

L’avvio (start-up) di un progetto imprenditoriale richiede una profonda conoscenza degli strumenti di valutazione economico-finanziaria di un progetto di investimento nonché delle eventuali fonti di finanziamento, specie nel difficile e complesso panorama economico attuale.

Il Master nasce pertanto con lo scopo di realizzare una professionalità di tipo manageriale in possesso del know how necessario alla gestione di tutti gli step di vita di un’impresa: dall’idea imprenditoriale, alla sua progettazione e realizzazione (start-up) sino alla corretta gestione dell’impresa costituita.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h.
Il Master è articolato in :

  1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  2. eventuali test di verifica di autoapprendimento

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.

Il percorso del Corso prevede i seguenti insegnamenti così articol

€ 1.300,00 (suddivisa in 2 rate).

€ 950,00 (suddivisa in 2 rate) per le seguenti categorie:

  1. Laureati in discipline economico-giuridiche da meno di 24 mesi.
OTTIENI Il 5% IN CASHBACK!
In fase di iscrizione, alla voce "LEARNING CENTER o POINT", inserire il codice "MB03 NOVA MILANESE" per ottenere il 5% in cashback della quota versata
Chiedi informazioni sui corsi
Contattaci per approfondimenti, iscrizioni o ogni altra informazione