Master II Livello in Management dei Servizi Sociali

Contattaci per approfondimenti, informazioni e iscrizioni


L’Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Master di I livello  in “Management dei Servizi Sociali”

Il percorso formativo del Master nasce con lo scopo essenziale di sviluppare competenze e professionalità di tipo manageriale  che siano  in grado di operare, a 360 gradi, nel delicato settore dei servizi e delle politiche sociali e socio-sanitarie.

L’obiettivo del Master è dunque quello di garantire, ai propri discenti, un percorso formativo multidisciplinare,  finalizzato a  formare professionalità, altamente specializzate, nei settori della progettazione, organizzazione, gestione e innovazione dei servizi sociali e che siano in grado di comprendere e gestire  i servizi sociali nel pieno rispetto dei principi del welfare sociale.

Il master è rivolto a:

  1. Laureati o neolaureati interessati a sviluppare una professionalità nel campo dei servizi sociali e nel terzo settore.
  2. Professionisti che ricoprono ruoli di direzione all’interno di istituzioni pubbliche e private operanti nel settore dei servizi sociali e socio sanitari;

Al termine del percorso i frequentanti avranno acquisito gli strumenti necessari  per operare  nei contesti della progettazione, organizzazione e della gestione dei servizi sociali che vedono coinvolti i soggetti pubblici e privati impegnati, a vali livelli, nel garantire lo sviluppo dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti         a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità  e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h.
Il Master è articolato in :

  1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  2. eventuali test di verifica di autoapprendimento

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.

l Master  sarà articolato in video lezioni  (fruibili 24h/24h), dispense scaricabili dalla piattaforma e-learning, eventuali seminari di aggiornamento e approfondimento tematico.
Il percorso di studi, della durata di un anno accademico, tratterà le seguenti aree tematiche*:

  1. Il Welfare: modelli e politiche
  2. Gestione e progettazione dei servizi sociali e sociosanitari
  3. Gestione delle risorse umane nei servizi sociali
  4. Rapporti, interdipendenze e collaborazioni nell’area sociale e socio sanitaria: i network
  5. Monitoraggio e rilevamento della qualità dei servizi sociali e socio-sanitari
  6. Servizi sociali e socio sanitari: gli strumenti di comunicazione

*il piano didattico potrebbe subire lievi modifiche e/o integrazioni di contenuto

Nell’insieme l’attività formativa prevede 60 CFU (crediti complessivi).
Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master  dovranno sostenere un esame finale  che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti

– € 1.700,00 (suddivisa in 2 rate).

– € 1.500,00 (suddivisa in 2 rate) per le seguenti categorie:

  • Dipendenti della Pubblica Amministrazione
  • Laureati Unicusano
OTTIENI Il 5% IN CASHBACK!
In fase di iscrizione, alla voce "LEARNING CENTER o POINT", inserire il codice "MB03 NOVA MILANESE" per ottenere il 5% in cashback della quota versata
Chiedi informazioni sui corsi
Contattaci per approfondimenti, iscrizioni o ogni altra informazione