Xenophon College London

Xenophon College London (XCL), Università londinese con sede a due passi dal British Museum e nel Kent, offre corsi di Laurea e Master riconosciuti dalla Chichester University. Attualmente è posizionata al ventunesimo posto nelle top UK University  e al settimo per quanto concerne la qualità di insegnamento (Guardian University Guide 2021).

I corsi sono progettati per offrire lezioni in presenza nel Campus Unicusano o in distance learning (live streaming) attraverso attività esperienziali di gruppo ed esercitazioni pratiche. Il focus è garantire un apprendimento immersivo in un contesto Internazionale coinvolgente e creare una community multietnica stimolante e in costante espansione.

TITOLO UK RICONOSCIUTO ALL'ESTERO

Corsi di Laurea e Master accreditati dalla Chichester University con validità a livello internazionale.

FACOLTÀ ONLINE

Grazie alla fruizione online delle lezioni si garantisce una minimizzazione dei costi e massimizzazione dei risultati.

PATROCINIO UNIVERSITARIO

Percorsi patrocinati dall’Università Telematica italiana per Eccellenza: l’Università Niccolò Cusano.

CORSI DI LAUREA TRIENNALE

Le aree designate sono quella economica e psicologica:

  • BSc (Hons) Global Management and International Business → incentrato sulle migliori patiche di business e management, teorie, procedure e strategie. Permette di orientare il pensiero in una direzione agile e flessibile;
  • BA (Hons) Psychology →  indaga sullo studio delle persone, dei loro comportamenti, pensieri, sentimenti e motivazioni.
    Gli studenti che completano questo percorso acquisiscono competenze in comunicazione, matematica e pensiero critico.

MASTER UNIVERSITARI

Durata di 1 anno per il raggiungimento di 180 CFU:

  • Global Management and Innovation → l’obiettivo acquisire competenze problem-based e practice-focused. Il corso forma persone specializzate nei mercati globali;
  • Digital Learning → rivolto a coloro che desiderano dirigere scuole, lavorare nelle università, dar vita ad una nuova start-up o diventare Head of Talent;
  • Digital MBA → dedicato a studenti con un minimo di 3 anni di esperienza manageriale. Full focus sul digitale;
  • Msc Applied Computer Science → sviluppa il pensiero strategico e analitico degli studenti per esaminare pratiche e tecniche dell’informatica in relazione a contesti organizzativi.

 

VISION & MISSION

  • VISION → Offrire esperienze ed opportunità flessibili, accessibili e internazionali agli studenti, che apportino loro le competenze richieste e necessarie nella società economica moderna.
  • MISSION → Creare, diffondere e curare la conoscenza.

La pedagogia è basata su quattro aspetti fondamentali: flessibilità, inclusività, phygital ed esperienzialità.

Tramite il nostro Learning Center avrai la possibilità di essere guidato fino al momento dell’interview, e perciò avere consulenza continua e costante in ogni fase del processo per l’invio della domanda d’iscrizione.

Chiedi informazioni sui corsi